Pittalis
La famiglia Pittalis nel 1972 fonda il caseificio colle Ostrense, un’az. Agro casearia, che ad oggi ha cercato di mantenersi il più possibile legata all’antica tradizione casearia, in un contesto delizioso quale quello delle colline marchigiane.
Nelle varie evoluzioni che il tempo concede,si fa strada un nuovo brand,nel 2014 nasce il marchio PITTALIS , che ad oggi contraddistingue tutta la gamma dei prodotti Pittalis.
Nel 2016 le continue richieste del mercato Italia, porta l’azienda a prendere un importante decisione, che si conclude con un accordo Trilaterale, che comprende lo spostamento del sito produttivo della Pittalis srls nel nuovo stabile di ultima generazione, con 4.000 mq di laboratorio diviso in settori produttivi e 3000 mq di piazzale, a Grottazzolina (FM). La nascita di un unico Gruppo alimentare, dove tre aziende importanti hanno unito le loro forze, mantenendo ognuno il loro settore produttivo, con Pittalis che ricopre il settore lattiero-caseario, le altre due società continuano nella produzione di pasta, pane, ortaggi, e prodotti di gastronomia.
Il gruppo ha un obbiettivo comune, di unire le loro forze produttive e commerciali, per affrontare le sfide attuali e future del mercato nazionale ed estero, mantenendo l’artigianalità la professionalità e la serietà che contraddistingue il made in italy.